MUTINA BOICA 2018 - "X edizione"

La decima edizione di Mutina Boica (31 agosto-9 settembre 2018, Parco Ferrari-Novi Ark di Modena) riprende il tema della fondazione della colonia di diritto romano di Mutina avvenuta nel 183 a.C.e consolida la programmazione di dieci giorni del festival.

 

MB cart 10x15

Mutina Boica celebra i suoi dieci anni con dieci giorni di festival dedicati a due focus.

Dal 31 agosto al 2 settembre sarà IL TEMPO DEGLI EROI: tra aedi omerici, miti collettivi, duelli all’ombra delle mura di Troia e falangi oplitiche, rivive il più grande dei miti guerrieri del Mediterraneo, l’Iliade.

Quattro serate, curate da Riccardo Palmieri e Cajcka Teatro, dedicate alla narrazione delle gesta di Achille e di Ettore, mentre i guerrieri di Chimaira ridanno vita a epici duelli in omaggio ad Aiace e Sarpedonte, Enea e Diomede.

Il Teatro Storico d’Azione, curato da Saverio Bari e Marco Marzaioli, porta in scena le vite e le vicende dei grandi personaggi storici (Annibale, Spartaco e Giulio Cesare) attraversando il programma fino agli appuntamenti dedicati alla fondazione di Mutina.

Dal 6 al 9 settembre va in scena MUTINA DEDUCTA EST: la storia fondativa di Mutina diventa il nucleo del programma con battaglie epiche tra celti e romani, conferenze, spettacoli e concerti, il mercato artigianale, fuochi gallici e castra romani, gladiatori, giochi equestri e una grande novità guerriera... a due ruote! E ogni sera, al calar della luna, l’aedo narrerà dei miti dimenticati dell’antica Grecia e delle tribù celtiche, affinchè gli Dei veglino sul sonno dei giusti.

  • Copyright
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Sitemap
  • Contatti